RICARICA BANKSY
Con la produzione del nuovo format BIO, inauguriamo un vero e proprio cambio di paradigma che consentirà, una volta utilizzati, di ricaricare i singoli Narratè® con nuovi filtri pronti all’uso. Questo è possibile perché abbiamo eliminato il filo che collegava il filtro al libretto attraverso un adesivo. Il nuovo collegamento del sacchetto monodose al libretto avviene attraverso l’inserimento nelle due fessure ricavate nella bandella della cover. Così una volta consumato il filtro in dotazione, basterà sostituirlo con un filtro nuovo e il Narratè® sarà pronto per essere offerto, prestato o gustato ancora. Collezionandoli tutti, grazie a questa modalità, si avrà a disposizione una piccola ma originalissima BiblioTÈ, ricca di tante emozioni fatte di saperi e sapori.
La confezione in cartoncino biodegradabile, contiene 5 filtri monodose del blend BANKSY. Ogni filtro è ARTIGIANALE, BIOLOGICO e MADE IN ITALY, ciascuno con 2g di tè di alta qualità taglio tisana. Non è provvisto né di filo né di pendulino in carta per non aggiungere altri elementi potenzialmente inquinanti sia nell’infuso che nella filiera di produzione. La piccola azienda agricola piemontese con la quale formuliamo gli aromi per ogni titolo, li confeziona assieme ai tè, applica le più rigorose politiche di rispetto e tutela sia ambientali che lavorative. La certificazione biologica è invece affidata a ICEA.
IL BLEND BANKSY
Per Banksy, uno dei più dissacranti artisti contemporanei - nato in Inghilterra - abbiamo tolto il tè nero della più diffusa e tradizionale versione inglese di tè: l’Earl Grey, sostituendolo con il tè blu Oolong. Aggiungendo il Bergamotto diventa così l’Earl “Blue”. Una rivisitazione che rispecchia il suo modo di operare; semplice e non convenzionale. L'inserimento della Rosa canina è un riferimento cromatico al rosso così da richiamare, assieme al blu del tè, i due colori della union jack. Infine, essendo Banksy uno street artist, non poteva mancare il Tarassaco (dente di leone), pianta tra le più comuni che cresce tra i marciapiedi delle strade.