L’ESSENZA DI NEW YORK IN UN TÈ
BLEND
Tè nero Darjeeling* | Caffè grani* | Menta* | Cannella* | Zenzero* | Limone scorze* | aroma naturale Mela e Vaniglia. - * da agricoltura biologica
TESTO
Un racconto inedito di circa 5 min. di lettura, equivalenti al tempo necessario all’infusione. Scritto da Cristina Villa per cogliere e restituire con semplicità il ‘cuore’, il carattere, l’anima della metropoli americana. In pratica l’essenza di New York e dei suoi abitanti. Un vero e proprio Tè Souvenir. In due lingue (ITA/ENG) - 1a edizione maggio 2024
CARATTERISTICHE TECNICHE
Libretto: Dim. 9x10X0,6 cm (chiuso), cover con stampa in fluo e argento metallico. 24 facciate stampate in offset su carta riciclata più due bianche di guardia. Doppia rilegatura a 2 punti metallici e incollatura. Assemblato a mano con amore in Italia. Bollino adesivo di garanzia con indicazione lotto e data di scadenza.
Filtro artigianale: La formulazione, miscelazione, insacchettamento e confezionamento nel sacchetto salva aroma, avvengono artigianalmente in una società agricola piemontese. Il taglio degli ingredienti contenuti è quello “tisana” che consente la migliore infusione possibile. Per questo abbiamo scelto di utilizzare tè biologici di alta qualità, in confezioni monodose, prodotte e confezionate artigianalmente in Italia con qualità e costi non paragonabili a quelle prodotte industrialmente. Una scelta che aiuta a garantire la giusta retribuzione lavorativa e un incentivo all’economia territoriale dell’eccellenza agroalimentare italiana. Infine non abbiamo voluto aggiungere filo e pendulino al filtro per non dover impiegare ulteriori elementi di raccordo (con potenziali micro inquinanti) così da salvaguardare al massimo le proprietà aromatiche dell’infuso. Contiene 2 grammi di miscela biologica di alta qualità, certificata ICEA. Tempo d’infusione: 5 minuti. Validità 3 anni dall’imbustamento. Confezionata in un sacchetto protettivo monodose termosaldato in plastica per alimenti 6 x 8,5 x 0,15 cm.
PAGINE SPECIALI
Contiene una sezione di informazioni brevi utili a conoscere le particolarità che la rendono famosa nel mondo, assieme alla cronologia degli eventi imperdibili. Abbiamo aggiunto anche la ‘Unusual Top ten’, i 10 luoghi meno noti - in prossimità dei più importanti monumenti - ma altrettanto belli. Infine ci sono i suggerimenti su cosa mangiare, bere e dove fare shopping.
Prezzo al pubblico € 6,90 | ISBN 9788885507975
Un blend eclettico, energico, a base di tè nero Darjeeling e Caffè in grani, che offre quella sferzata di adrenalina necessaria a rimanere svegli nella metropoli che non dorme mai. La Mela è il simbolo della città; poi la Cannella (è un po’ dappertutto) che, assieme alla Vaniglia, viene usata nella famosa cheesecake di New York. Il fresco aroma della Menta evoca forza e libertà propri del luogo (come non ricordare le italianissime “Brooklin”, gomme da masticare che avevano come simbolo proprio il ponte newyorkese). Lo Zenzero rimanda ai numerosi venditori ambulanti che offrono cibo speziato da tutto il mondo. Infine il Limone un chiaro riferimento alla vivacità e ottimismo proprio degli abitanti.
Cristina Villa, nasce a Bologna nel 1993. Laureato in Arti e scienze dello spettacolo alla Sapienza Università di Roma, si divide tra la scrittura (narrativa, drammaturgia, sceneggiatura) e la regìa (teatro, cortometraggi). Il suo primo romanzo, Dopo il diluvio, è stato finalista al Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza.